Paolo Bacciottini web keeper  
Blog : Come si fa? : Ma cosa è questo sito? : Login : Profile : My PFS : Users : Private messages 
You're not logged in. - Currently online: 0 member(s), 12 guest(s) (details
Forums > ex-allieve/i > quando certi prof diventano una tortura.....
 
 
> 1 <
Author Message
Kathe
Utente

 

 
Location: Italy ORENTANO
Occupation: STUDENTE

06-10-2005 17:16 GMT - #2250     
del 06-10-2005 18:16
aggiornato al
10-11-2005

Quest'anno la situazione è critica! Abbiamo orari da schifo, domani per esempio ho l'interrogazione di staria geografia e il compito di latino. Ma il problema è un altro. Stamani ne sono succese di tutti i colori e ho constatato che, anche se già non ne avevo dubbi, certi professori dovrebbero andarsene. Stamani la prof di greco e latino entra in classe ci fa prendere il libro e ci dice di ricopiare le parole di pag 11 45 65.....lei cosa fa? Si mette a leggere il giornale. Poi alla seconda sua ora abbiamo ripassato l'indicativo imperfetto in greco, l'unico problema è che il compito di greco lo abbiamo fatto lunedì, senza aver ripassato in classe. A molti quel compito serviva per eliminare il debito formativo.
Lunedì abbiamo un altro compito di greco ancora più difficile, siamo messi bene, e la "caritatevole" prof di storia dell'arte ci mette anche l'interrogazione proprio quel lunedì dicendo che la settimana dopo iniziano i ricevimenti dei professori e deve avere qualche voto. Considerando che ne interroga due per volta e ha due ore settimanali dove in una spiega nell'altra interroga su 24 ne verranno interrogati solo 2, mi immagino che grande fatica sarebbe stata per lei spostare l'interrogazione ad un altro giorno? Così noi avendo "protestato", ci abbiamo anche rimesso, perchè la professoressa di matematica, saputo dell'accaduto, ci ha raddoppiato gli esercizi per lunedì, il fatidico giorno.
Così lunedì ci ritroveremo l'interrogazione di arte, il compito di greco e una marea di esercizi di matematica. poi dicono a noi che non facciamo niente, però intanto prima di riportarci i compito loro aspettano un mese. Il secondo giorno di scuola abbiamo fatto un compito di grammatica greca e non ne abbiamo più visto traccia. Domani abbiamo il compito di latino e non sappiamo nemmeno cosa abbiamo sbagliato in quello che abbiamo fatto venerdì scorso. poi ci vengono a dire che non studiamo! Per forza facciamo errori, se non sappiamo nemmeno che errori abbiamo fatto, come possimao correggerc?
E siamo solo all'inizio......
 
-----------
LA STELLA CADENTE
Come una lacrima che scende,
come un respiro o un soffio,
pochi attimi,
pochi pensieri,
un desiderio
e la speranza che si avveri.

Caterina Gelici
 
Kathe
Utente

 

 
Location: Italy ORENTANO
Occupation: STUDENTE

06-10-2005 17:27 GMT - #2251     
dimenticavo: per non parlare del prof di italiano che oggi ci ha riportato i temi. Spiegatemi se in un discorso tipo: MANDAVA ME PERCHè LUI NON POTEVA. Secondo lui è errore e devo scrivere egli al più buffa:es discorso tipo:vedo per lei un futuro nella TECNOLOGIA E nella FILOSOFIA (non ricordo di preciso com'era la frase perchè non era un mio tema): non si possono fare assonanze o rime in un tema, ma che cavolo, se si chiamano così che colpa ne abbiamo?

poi ditemi voi, non possimao usare l'aggettivo "fruttato" perchè al professore non piace. E' errore scrivere i termini stranieri senza virgolette. Es. hobby è un errore. Quando una parola che necessita di un articolo interterminativo femminile con apostrofo Es. un'esperienza, dovendo spezzarle non posso scrivere una (a capo) esperienza, ma nemmeno un'e (a capo) sperienza, allora andremo a capo direttamente. poi ad Orentano è per lui errore perchè la d di ad non ci vuole. Ma a questo il posto di insegnante di italiano chi glielo ha dato? poi parla con termini che secondo me ha ripreso dalla dibìvina commedia, perchè noi in classe non capiamo un tubo di quello che dice e per lui una persona testarda si dice persona pasillanime. Ma non si può dire testarda?
 
-----------
LA STELLA CADENTE
Come una lacrima che scende,
come un respiro o un soffio,
pochi attimi,
pochi pensieri,
un desiderio
e la speranza che si avveri.

Caterina Gelici
 

ServerOp

 

 
Location: Italy
Occupation:

06-10-2005 21:04 GMT - #2252     
Non posso e non saprei nemmeno entrare nel merito delle materie.
Credo, come sai, che se ci sono dei problemi oggettivi come l'accanimento delle verifiche per questioni di orario, dovete chiedere, civilmente, di poter rimediare con una maggiore concertazione degli insegnanti. Non vedo altro.
Per il resto abbi pazienza. Questo mi pare l'unica cosa che posso dirti.
Buon lavoro
il frop
p.s. oggi di sfuggita ho visto a scuola la tua mamma.

Se vuoi posta questi due messaggi che hai scritto
su http://blog.libero.it/TICO
e su www.tuscus.com/blog (come avrai visto c'è il link diretto dalla home nella barra navigazione inferiore)
Mi farà piacere.
 
-----------
 
> 1 <
 

 
web keeper Paolo Bacciottini